News

"La Sicilia ancora canta e Vince"



Talento puro e umiltà si mescolano nelle qualità del Vincitore della sezioni Cover del Festival Academy Sicily Talent, Francesco Milazzo 28 anni e la musica nel cuore, i suoi primi passi in piccoli locali, poi l’incontro con Francesco Paolo Lombardo il quale lo sottolinea a Vince Tempera , lo stesso Tempera arrangiatore e direttore di orchestra più volte del Festival di Sanremo nota in Francesco Milazzo un cristallino talento , Francesco affronta la gara di Academy Sicily Talent con un brano impegnativo “ Avrai “ di Claudio Baglioni, dando al pubblico in sala una forte emozione ma non solo la giuria concorda che sarà lui il vincitore della manifestazione per la categoria Cover.
Inizia cosi per Francesco Milazzo di Palermo un’avventura bella che lui stesso da noi intervistato si augura possa sortire altre emozioni.
Francesco cosa vuol dire vincere un concorso cosi prestigioso?
“ Be! Credo che obbligatoriamente l’emozione e la forte adrenalina sono il primo sentore , ma è cosi bello sentire che quello che canti piace al pubblico, è una sensazione unica.
Ora per te si apre una nuova strada come affronterai i tuoi prossimi impegni?
In questo momento devo ancora smaltire la gioia della vittoria , sento che ormai il tempo per me sarà veloce e devo essere pronto ad altre sfide.

Sei fidanzato?

Si , fortunatamente al mio fianco ho una splendida ragazza che comprende la mia passione , mi aiuta a superare ogni difficoltà incoraggiandomi, l’amore è fondamentale in questa fase una sicurezza in più per credere in un futuro migliore.
Per concludere noi ti auguriamo un grande successo , convinti che le tue doti vocali siano ottime per affrontare da big il tuo prossimo cammino.

Grazie a Papavero Magazine per lo spazio concessomi , grazie al mio produttore che crede in me e consentitemi, un grazie alla mia ragazza e alla mia famiglia che come già detto mi sostengono in questa bellissima avventura.  

La redazione Il Papavero Magazine








Questa sera la "Palermo Bene” di Sebastiano Anello su Rai Due




Il giovane conduttore palermitano Sebastiano Anello sbarca per una sera su Rai due con il suo programma “Palermo Bene- il primo Reality Show Siciliano” ,che andrà in onda all’interno di “SBANDATI” Martedi 22 Novembre 2016 alle 23.35, in seconda serata.

Lo Show condotto da Gigi e Ross prevede il commento in maniera critica ed ironica di conduttori ed ospiti presenti in studio del meglio e del peggio di tutti i programmi televisivi nazionali, regionali e stranieri.
Protagonista della settima puntata sarà proprio il Reality Show bislacco,che vede 8 ragazzi Palermitani , provenienti da diverse zone della città,convivere all’interno di una villa sul mare senza accessori tecnologici a disposizione e ripresi 24 ore su 24 dalle telecamere.

Il programma è andato in onda nelle migliori emittenti locali Siciliane e,visto il clamore che ha suscitato, sarà onorato di ricevere l’attenzione della TV di Stato,dunque con una visibilità a livello Nazionale,a dimostrazione che la l’intrattenimento e l’ambizione non ha confini locali.

Le scene più importanti vissute dai concorrenti saranno argomento di discussione della puntata con le opinioni degli ospiti in studio.In attesa di Martedì,potete seguire la fanpage facebook.com/palermobene e divertirvi rivedendo tutte le puntate.

Appuntamento quindi a Martedi 22 Novembre,alle 23.35 su Raidue!

 La redazione Il Papavero Magazine
T.R.










Quando passione ed ammirazione diventa voglia di crederci


MonsieurMax così per tanti anni ha portato in giro la sua passione per il canto ed una grande ammirazione per Renato Zero. I suoi spettacoli si guardano bene dall’essere cloni a dispetto dell’imitazione che, più che evidenziare una identità propria dell’artista, risulta spesso essere poco interessante, visto il calibro del personaggio da copiare. MonsieurMax, al contrario, sceglie una propria interpretazione, pur eseguendo un repertorio come quello di Zero, così trovando sempre consensi di pubblico e critica. Compositore ed autore, cerca sempre di migliorare il suo bagaglio tecnico, scrivendo e musicando alcuni brani che deposita in attesa di poterli pubblicare in un suo lavoro; momento che si sta per realizzare grazie ad una coproduzione con Global Event Agency e la nota casa discografica milanese Top Records. Infatti è ormai pronto un lavoro di 10 brani, 8 cover e due inediti, che daranno vita a Zero 40, questo il titolo del Cd che verrà distribuito in tutto il mondo nei principali Store Online, da ITunes a Tim Music, da Spotify a Google Play ed Amazon.it. Un lavoro attento di ricerca sui brani da interpretare come cover ed un attenzione particolare ai due brani inediti. Proprio alla nostra attenzione veniva fornito l’ascolto in anteprima di uno dei due inediti che faranno parte di questo lavoro discografico, dal titolo Vita mia, una sorta di racconto biografico, riguardante il percorso artistico dello stesso MonsieurMax, oggi di nuovo davanti ad un’altra opportunità che la vita, raramente, offre una seconda volta. Ad un primo ascolto abbiamo constatato una gradevole melodia ed un sofisticato arrangiamento che sposano in modo elegante il testo, anch’esso di tutto rispetto. Un brano per l’occasione scritto e composto a due mani con F.P. Lombardo. Quindi, in attesa della prossima uscita di Zero 40 ci sentiamo di consigliarvene non appena possibile l’acquisto del quale, ne siamo oltremodo sicuri, non ve ne pentirete .

La redazione Il Papavero Magazine



Arriva Online il primo lavoro discografico di LADY B 

Tra breve online primo singolo di LADY B Prodotto da F.P. Lombardo che ne ha scritto il testo insieme alla stessa, singolo che sarà distribuito dalla multinazionale Top Records di Milano, un ottima presenza scenica e voce camaleontica, fanno del singolo un ottimo prodotto, gradevole al primo ascolto .

LADY B ha sin da piccola la vocazione per il canto, partecipa ad alcuni eventi canori ricevendo elogi proprio per il suo cristallino talento, l'incontro con F.P. Lombardo avviene per caso in una serata dello stesso da li si prova un sodalizio che oggi sta per dare i suoi frutti , non a caso sono in programma serate di presentazione del CD un teatrale tutto suo e svariati passaggi radio televisivi a carattere nazionale.

L'abbiamo incontrata in occasione della sua promozione .

LADY B cosa vuol dire per te portare la tua musica a carattere nazionale?

"Aldilà della soddisfazione personale e un confrontarmi con il mercato discografico che in modo particolare in questo ultimo periodo esige il meglio."

Se dovessi dare un voto al tuo progetto?
" Be! posso solo dire che abbiamo curato nei minimi dettagli sia le musiche che la parte letteraria restando decisamente a passo con suoni e armonie del momento, chiaramente io credendo molto sul mio lavoro darei un voto di parte e quindi mi affiderò al giudizio di chi lo ascolterà."


Se potessi tornare indietro cosa non rifaresti di questo prodotto?
"Assolutamente non cambierei nulla perché come detto abbiamo curato nei minimi particolari sia la parte musicale che letteraria ed entrambi i brani sono due storie molto belle".

LADY B a breve affronterai i teatrale di presentazione ufficiale dai un motivo perché sarebbe interessante presenziare .

"Semplicemente per scoprire un nuovo personaggio , per giudicarmi dandomi cosi la possibilità di un eventuale autocritica , e poi perché dopo tanta attesa metto in scena il mio sogno."

Grazie per la tua disponibilità , e se è vero che le qualità di un artista sono anche l'umiltà almeno a noi di papavero magazine ci hai convinto, in bocca al lupo per tutto.Grazie di cuore crepi il lupo , voglio fare alcuni ringraziamenti uno al mio produttore F.P. Lombardo, ed uno al mio papà che mi ha sin da piccola indirizzata verso la musica essendo lui fortunatamente per me un artista e ancora al mio compagno che mi ha sostenuto e con me ha creduto in questo progetto discografico, e naturalmente a voi di papavero magazine.


La redazione Il Papavero Magazine





Cerda si conclude con successo la 34^ Sagra del
Carciofo


Il 25 Aprile si è conclusa la 34^ edizione della Sagra del Carciofo di Cerda

La sagra del carciofo è un appuntamento oramai da non perdere attesissimo dalla cittadinanza Cerdese ma anche da numerosissimi affezionati forestieri. Grandi spazi di Intrattenimento sia per adulti e piccini, a partire dalle ore 9,00 del mattino a seguire per tutto il giorno fino alle ore 21,00. Sarà possibile visitare gli stand , in esposizione, degustazioni a cura della società Cooperativa "Cerda Sviluppo" e vendita articoli di artigianato artistico e di prodotti tipici regionali. Una giornata all'insegna della cultura, cucina, animazione, e  tanta musica.




Durante la sagra, infatti, oltre alle varie manifestazioni di intrattenimento, è prevista la degustazione gratuita dei carciofi, cucinati in diversi modi, Un'occasione di aggregazione per il paese che a questo umile ma prezioso ortaggio ha dedicato un monumento.
La redazione Il Papavero Magazine
T.R.



Mercatone Uno Grande successo di pubblico per la “Festa Del Risparmio”

Lo scorso Sabato e Domenica 27 e 28 Settembre grande successo al Mercatone Uno di Via Ugo La Malfa (Palermo) Incassando un enorme successo di pubblico e di attenzione, nell’ultimo ciclo di grandi iniziative promozionali e agevolazioni, di finanziamenti per chi vuole dare un tocco di rinnovo alla propria casa. Al centro del Mercatone Uno è stato montato un angolo dedicato ai bambini con animazione intrattenimento e  tanti regali, organizzato dall’agenzia Pubbljmage, l’iniziativa ha riscosso grande successo di pubblico
con centinaia di persone, sono stati dei pomeriggi importanti per gli amanti Dell’Arredo Shopping e non solo, che ha suggellato cosi due giorni di iniziative promozioni e intrattenimento del Centro, ma il Mercatone Uno non si ferma qua perché le sorprese devono ancora arrivare. Ci rivedremo alla prossima!       













La redazione Il Papavero Magazine
G.R



Vota La Voce
Dedicato ai giovani talenti dai 6 ai 14 anni



Reality Canoro, programma televisivo di intrattenimento, basato su situazioni ispirate alla ‘realtà’ vissute da bambini.
Esempio i bambini verranno provinati da maestri di musica e canto dove le telecamere riprenderanno l’attività integrale dentro uno studio (sala prove) trasformandosi in un vero e proprio set di svago e divertimento imparando le varie tecniche di canto con i maestri che seguono le audizioni per ogni bambino, la competizione si svolgerà attraverso a delle esibizioni dal vivo con delle cover,

al termine delle esibizioni i concorrenti verranno votati dal pubblico a casa attraverso un voto con sistema di sms dove i telespettatori potranno esprimere il proprio voto indicando sui singoli concorrenti con nome e numero di codice, che preventivamente viene assegnato dalla produzione, scopo del televoto determinare i finalisti che rimarranno in 20 per poi decretare i primi tre vincitori, i finalisti faranno parte di una compilation musicale, un cortometraggio che parteciperà al festival del Cinema, ed una sfilata per bambini organizzata dall’indossatrice di Versace Tiziana Randazzo.

"Vota La Voce" è un reality canoro dedicato ai giovanissimi dai 6 ai 14 anni, ideato e organizzato dalla Pubbljimage,e Studio 1 , basato su situazioni ispirate dalla realtà "vissuta" dai piccoli protagonisti. I bambini saranno provinati da maestri di musica e di canto e le telecamere riprenderanno integralmente tutto ciò che accadrà all'interno della sala prove di uno studio di registrazione, trasformandosi così in un vero e proprio set di svago e divertimento ma anche di formazione, perché saranno apprese le varie tecniche di canto con i maestri che seguono le audizioni di ogni protagonista. La competizione si svolgerà attraverso esibizioni dal vivo con "cover", al termine delle quali i concorrenti saranno votati dai telespettatori attraverso un voto con un sistema di SMS, indicando la propria preferenza con nome e codice, preventivamente assegnato dalla produzione. Finalità del televoto è determinare i venti finalisti per poi decretare i primi tre. Le esibizioni di ogni finalista faranno parte di una compilation musicale e protagonisti di un cortometraggio che parteciperà ad un importante Festival del Cinema. Inoltre, i bambini saranno anche protagonisti di una sfilata organizzata dall'indossatrice di Versace, Tiziana Randazzo.




La finalissima sarà organizzato il Gran Galà di “Vota La Voce” dove tutti i vincitori saranno gli ospiti d’onore della serata.