News

 Numeri e Parole  di Leonardo Guiderdone

Oltre la passione, Leonardo Guiderdone, voce gradevole e graffiante , più che una vera passione per il canto per lui è sempre stato un vivere di musica, diversi momenti canori ne hanno costruito pian piano un personaggio oggi al centro delle attenzioni musicali . Numeri e parole, il brano premiato da Academy Sicily Talent ritenuto meritevole di premio della critica dal Maestro Vince Tempera, sigilla un traguardo importante. Sin da Piccolo affascinato da una chitarra che suo padre suonava come autodidatta ha cominciato a sentire dentro quell’ispirazione verso la musica, infatti racconta Leonardo “me ne stavo ore ed ore a sentire mio padre suonare sentendo sempre più dentro un trasporto verso la musica”, Partendo dal presupposto che il talento di Leonardo Guiderdone non è in alcun modo frutto di studio , ma una naturale conseguenza di un notevole dono, che negli anni ha elaborato attraverso qualche serata di karaoke in compagnia di amici, quello stesso karaoke che lo ha fatto apprezzare da amici e pubblico, cosi tra un incoraggiamento e l’altro la decisione di incidere un disco, operazione che non solo riesce, ma addirittura risulta essere meritevole di grande attenzione discografica. Il cammino di Leonardo Guiderdone si illumina ancora più quando tra esperienze Sanremesi ed altri concorsi ottiene sempre più consensi di pubblico. Oggi l’attenzione di Global Event Communication sigilla un accordo con l’artista per un nuovo ciclo di promozione e diffusione a carattere nazionale dell’artista. A noi di Papavero Magazine, piace sottolineare la gradevolezza, la musicalità e l’ottima impressione sonora che ci ha regalato l’ascolto del Singolo “Numeri e parole” una storia raccontata nel testo che può riguardare un po’ tutti , quei momenti amorevoli di una vissuta storia d’amore, per questo ne consigliamo vivamente l’acquisto online del brano, estratto da un album di tutto rispetto e commercializzato sui principali Store Musicali Online.
La redazione Il Papavero Magazine





Cerda si conclude con successo la 34^ Sagra del
Carciofo


Il 25 Aprile si è conclusa la 34^ edizione della Sagra del Carciofo di Cerda

La sagra del carciofo è un appuntamento oramai da non perdere attesissimo dalla cittadinanza Cerdese ma anche da numerosissimi affezionati forestieri. Grandi spazi di Intrattenimento sia per adulti e piccini, a partire dalle ore 9,00 del mattino a seguire per tutto il giorno fino alle ore 21,00. Sarà possibile visitare gli stand , in esposizione, degustazioni a cura della società Cooperativa "Cerda Sviluppo" e vendita articoli di artigianato artistico e di prodotti tipici regionali. Una giornata all'insegna della cultura, cucina, animazione, e  tanta musica.




Durante la sagra, infatti, oltre alle varie manifestazioni di intrattenimento, è prevista la degustazione gratuita dei carciofi, cucinati in diversi modi, Un'occasione di aggregazione per il paese che a questo umile ma prezioso ortaggio ha dedicato un monumento.
La redazione Il Papavero Magazine
T.R.



Mercatone Uno Grande successo di pubblico per la “Festa Del Risparmio”

Lo scorso Sabato e Domenica 27 e 28 Settembre grande successo al Mercatone Uno di Via Ugo La Malfa (Palermo) Incassando un enorme successo di pubblico e di attenzione, nell’ultimo ciclo di grandi iniziative promozionali e agevolazioni, di finanziamenti per chi vuole dare un tocco di rinnovo alla propria casa. Al centro del Mercatone Uno è stato montato un angolo dedicato ai bambini con animazione intrattenimento e  tanti regali, organizzato dall’agenzia Pubbljmage, l’iniziativa ha riscosso grande successo di pubblico
con centinaia di persone, sono stati dei pomeriggi importanti per gli amanti Dell’Arredo Shopping e non solo, che ha suggellato cosi due giorni di iniziative promozioni e intrattenimento del Centro, ma il Mercatone Uno non si ferma qua perché le sorprese devono ancora arrivare. Ci rivedremo alla prossima!       













La redazione Il Papavero Magazine
G.R



Vota La Voce
Dedicato ai giovani talenti dai 6 ai 14 anni



Reality Canoro, programma televisivo di intrattenimento, basato su situazioni ispirate alla ‘realtà’ vissute da bambini.
Esempio i bambini verranno provinati da maestri di musica e canto dove le telecamere riprenderanno l’attività integrale dentro uno studio (sala prove) trasformandosi in un vero e proprio set di svago e divertimento imparando le varie tecniche di canto con i maestri che seguono le audizioni per ogni bambino, la competizione si svolgerà attraverso a delle esibizioni dal vivo con delle cover,

al termine delle esibizioni i concorrenti verranno votati dal pubblico a casa attraverso un voto con sistema di sms dove i telespettatori potranno esprimere il proprio voto indicando sui singoli concorrenti con nome e numero di codice, che preventivamente viene assegnato dalla produzione, scopo del televoto determinare i finalisti che rimarranno in 20 per poi decretare i primi tre vincitori, i finalisti faranno parte di una compilation musicale, un cortometraggio che parteciperà al festival del Cinema, ed una sfilata per bambini organizzata dall’indossatrice di Versace Tiziana Randazzo.

"Vota La Voce" è un reality canoro dedicato ai giovanissimi dai 6 ai 14 anni, ideato e organizzato dalla Pubbljimage,e Studio 1 , basato su situazioni ispirate dalla realtà "vissuta" dai piccoli protagonisti. I bambini saranno provinati da maestri di musica e di canto e le telecamere riprenderanno integralmente tutto ciò che accadrà all'interno della sala prove di uno studio di registrazione, trasformandosi così in un vero e proprio set di svago e divertimento ma anche di formazione, perché saranno apprese le varie tecniche di canto con i maestri che seguono le audizioni di ogni protagonista. La competizione si svolgerà attraverso esibizioni dal vivo con "cover", al termine delle quali i concorrenti saranno votati dai telespettatori attraverso un voto con un sistema di SMS, indicando la propria preferenza con nome e codice, preventivamente assegnato dalla produzione. Finalità del televoto è determinare i venti finalisti per poi decretare i primi tre. Le esibizioni di ogni finalista faranno parte di una compilation musicale e protagonisti di un cortometraggio che parteciperà ad un importante Festival del Cinema. Inoltre, i bambini saranno anche protagonisti di una sfilata organizzata dall'indossatrice di Versace, Tiziana Randazzo.




La finalissima sarà organizzato il Gran Galà di “Vota La Voce” dove tutti i vincitori saranno gli ospiti d’onore della serata.