lunedì 13 marzo 2017

"CITTA' FUTURA". CONCORSO E MOSTRA DEL FUMETTO E DELLE ARTI GRAFICHE

Sarà inaugurata mercoledì 15 marzo, alle 17,30 presso la galleria “La Piana Arte Contemporanea”, (in via La Lumia n. 79), la mostra collettiva delle opere che sono state selezionate nel concorso per fumettisti e illustratori dal tema “Città Futura”.
Il concorso per fumettisti è stato organizzato dal Comitato civico “Palermo Città Futura” e dal vicepresidente del Consiglio comunale e candidato sindaco di Palermo, Nadia Spallitta, in collaborazione con la Scuola del Fumetto Palermo/Grafimated Cartoon e la galleria “La Piana Arte Contemporanea”.
Il contest era rivolto a tutti gli artisti che volevano confrontarsi con un tema dal grande fascino: il futuro. Ogni artista era invitato a esprimere la propria visione del futuro in maniera incondizionata, con un’opera (tavola a fumetti o illustrazione realizzata a mano o con grafica digitale).
"L'organizzazione -sottolinea Nadia Spallitta- ha ricevuto decine di opere che sono state selezionate da una giuria tecnica, della quale facevo parte, composta da Salvo Di Marco, Antonino Pirrotta e Massimo La Piana. Devo dire che le opere che sono state presentate sono davvero molto belle e ci hanno messo in difficoltà per selezionare quelle da esporre in galleria. Complimenti a tutti gli autori dei fumetti che hanno partecipato".

Le opere migliori saranno esposte in galleria e tutte saranno pubblicate sulla pagina dell’evento “Città Futura” (EVENTO FACEBOOK ). Il vincitore del contest, decretato al termine dell’esposizione, potrà avviare un rapporto di collaborazione con la galleria. Inoltre al primo classificato la Grafimated Cartoon offre una Borsa di Studio del valore di 500 euro, da spendere in una delle attività della Scuola del Fumetto Palermo (Corsi triennali, Corsi Pomeridiani o Workshop). Il secondo e terzo classificato riceveranno dei buoni per l’acquisto di materiale artistico. E' anche previsto un premio del pubblico (che sarà chiamato a votare) e un premio al più giovane partecipante!
l'ufficio stampa