domenica 9 marzo 2014

Dimmi che scarpe indossi e ti dirò chi sei!

Osservando le scarpe di una donna si può  desumere molto del suo carattere per capire la donna che vi sta di fronte basta guardarle le scarpe che indossa!
noi donne abbiamo una propensione naturale per la collezione di vestiti ed accessori, ma soprattutto di scarpe. Molte di noi non sanno proprio farne a meno: stivali, decolletè, ballerine e sneakers, ne abbiamo di tutte le forme e di tutti i colori. 

Una ricerca dell’Università del Kansas ha infatti dimostrato che si è in grado di giudicare correttamente l’età e i tratti della personalità di una Donna/Uomo guardando guardando esclusivamente le scarpe che indossa.                                                                  Scarpe sgargianti e vistose denotano un carattere estroverso, mentre scarpe pulite e curate una persona coscienziosa.

E chi indossa i tacchi alti? Strano da credere, ma si tratta di donne calme e pacifiche:                                                                                                                             sarà per il karma elevato che bisogna raggiungere per stare in equilibrio su tacchi vertiginosi o per l’equilibrio fisico e mentale per non cadere.

Le scarpe più criptiche e che più hanno messo in difficoltà i giudici sono state quelle anonime e noiose che sembrano riflettere il carattere dei proprietari. 

E ora divertitevi a pensare alle scarpe che indossano i vip per i loro Look da star: cosa vi dicono i tacchi di Lady Gaga? E come interpretare il cambio di rotta di Beyoncè 

Chi indossa scarpe tozze e poco femminili tende ad avere un carattere piuttosto schietto e poco incline alla diplomazia; le personalità inclini all’agitazione e all’ansia cambiano molto spesso scarpe e prediligono modelli che attirano l’attenzione anche se poco comodi, mentre chi è più rilassato e calmo tende a scegliere modelli comodi e funzionali.

Certo che indossare le scarpe riportate nelle foto pubblicate dal nostro Magazine, come si può’ definire una Donna?  

     E voi, prima di uscire dalla porta di casa fate molta,        ma molta attenzione alle scarpe che avete scelto e            chiedetevi che cosa dicono di voi!



    La redazione Il Papavero Magazine
   G.R.