sabato 22 febbraio 2014

Sammy Moore ai piatti ma quelli della consolle



























Chi è Sammy Moore?

Sammy Moore e' una donna come tante, ma con una passione sfenata, nata come speaker radiofonica  negli anni 80,  che ha sempre amato la radio e la musica sin da ragazzina, quando la  musica ti faceva sognare e ti dava la carica per affrontare la giornata,  il periodo dei miti come i Duran Duran , Wham o Spandau Ballet , che a 15 anni ha iniziato a mixare col vinile in diretta radio scoprendosi anche dj e dopo anni di gavetta ha iniziato a lanciarsi nel mondo della notte come vocalist e dj in questo mondo a 360°.


Come ti definisci?

Poliedrica, attiva , una persona solare che ama la gente e farla divertire e soprattutto restare sempre coi piedi per terra.


Come nasce l' idea di fare la dj vocalist?

Sinceramente non è stata una vera e propria idea , tutto è andato per gradi, la mia esperienza radiofonica mi ha aiutato molto , come ho detto ho iniziato facendo la speaker in radio locali a 15 anni e sono state la mia scuola, poi a livello regionale e nazionale, da qui il passo a diventare anche vocalist  e dj per locali del nord e centro Italia, come
Il Maccaroni di Riccione, Accademia di Casinina, Kokkodi' Livigno, Paparazzo di Como ecc.

Sei scaramantica?

Non particolarmente , vivo alla giornata e affronto la situazione al momento, non ho con me ne oggetti ne faccio azioni particolari prima di affrontare un'evento, credo molto in quello che faccio e la passione mi porta sempre a dare il massimo per ogni cosa, perchè se quello che fai non lo ami ma lo fai solo per un discorso economico, secondo me decade tutto.


Qual'e il pezzo che non deve mai mancare nella tua consolle?

Se devo dire la verità non ho pezzi particolari, a me piace cambiare e non essere monotona, ho un motivo a cui sono legata sentimentalmente che è POINT OF WIEV di DB BOULEVARD, ma io lavoro per la gente e devo farla contenta quindi non deve mai mancare la buona musica per soddisfare  il tuo pubblico. Al contrario di molti che invece mettono solo un genere di loro gradimento e non pensano  a chi ci sta ascoltando ma solo al proprio  gusto personale.

Secondo te, l'industria musicale e' cambiata?

Si moltissimo , prima c'era piu' qualità nei pezzi e meno monotonia, ora si continua a lavorare sul vecchio, sui successi passati , non c'è piu' fantasia , proprio per questo  una canzone dopo pochi mesi ha gia' stancato , perchè non si lavora piu' con l'amore e la passione di un tempo e quindi non si punta piu' sullla qualità di un motivo, ma solo sulla quantita, ma la pappa poi è sempre la stessa, diventando tutto commerciale altrimenti non vendi.

Cosa ne pensi sulla vita notturna?

La vita notturna va vista come una cosa positiva , non come la brutta figura che porta solo al male, sta a noi quando usciamo sapere che dobbiamo trascorrere quelle ore con la consapevolezza di doverci  divertire  e non  farci del male tanto da non riuscire poi a rimetterci in auto per rientrare a casa.
Se posso ricordare un breve aneddoto, mi è stato chiesto da alcuni ragazzi durante una mia serata da vocalist, cosa mi "facessi" per essere cosi' attiva per tutte quelle ore.
La mia risposta è stata :" Nulla ragazzi , io sono così , mi piace il mio lavoro e stare in mezzo a Voi, non serve bere o buttare giu' roba strana per stare in piedi, è la forza di volontà che ti fa andare avanti e ricordare quello che hai vissuto il giorno dopo è la cosa piu' bella. Se ti dico che io vado avanti per tutta la sera con acqua naturale e non me ne vergogno.
Spero arrivi il messaggio!


Qual e' il tuo genere musicale?

Amo molto l'house , la deep house e anche la commerciale ma solo quella di nicchia è  i grandi successi del passato, se un pezzo mi fa venire i brividi gia' dalle prime battute vuol dire che sarà un successo e devo dire che in questo non ho mai sbagliato , se il motivo mi prende è fatta, va alla grande.


Prossime tappe dove poterti ascoltare?

Sto lavorando ad un progetto “ la prima guest animation Italiana completamente al femminile”  che mi vedrà protagonista,  per la quale realizzeremo ( e quello che stiamo proprio in questi giorni coordinando ed articolando) un video clip di presentazione e per la sua promozione, che ci porterà un po' ovunque grazie alla collaborazione e l'appoggio della Diva's productions, entertainment e del mio produttore J.D. Manasseri quindi al momento mi sto concentrando su questo lavoro che mi sta impegnando per la buona riuscita e stiamo selezionando le zone per le date che mi vedranno impegnata.
Visto che ancora è top secret sarai la prima ad avere le info e essere nostra ospite e a tutti gli amici che vorranno vivere con me questa esperienza di far parte del video saro' lieta di invitarli.


RINGRAZIO TIZIANA RANDAZZO CON CUI HO AVUTO MODO DI LAVORARE
E IL PAPAVERO MAGAZINE PER QUESTA INTERVISTA
SAMMY MOORE 

Tiziana Randazzo