venerdì 28 febbraio 2014

Segreti in casa ecco 10 trucchi di cui non potrai più fare a meno


                                       

Molti oggetti della tua casa hanno in segreto altre virtù, e tu non lo sai?  Per esempio, se pensi che un appendino con pinze serva solamente per tenere in ordine la gonna nell’armadio, ti sbagli di grosso. Lo stesso discorso vale per il dentifricio, che ha altri impieghi che nemmeno immagini. 

                                           1.    Quando tagli la cipolla, ti commuovi sempre? Tieni in bocca un cucchiaio e non verserai più una lacrima. Oppure prova a trattenere un sorso d’acqua in bocca: anche in questo caso non piangerai.

2.    Il ricettario continua a chiudersi mentre cucini un nuovo piatto? Aprilo sulla pagina che serve, fermalo con le pinze dell’appendigonna e aggancialo a una maniglia della cucina: il tuo ricettario resterà immobile fino alla fine.

3.    Ogni volta che fai la spesa, dimentichi un ingrediente o compri solo quello che hai già? Prima di uscire, fotografa con il tuo cellulare il frigorifero aperto e la tua dispensa: sarà come portare la tua cucina a fare la spesa con te.

4.    Gli amici a quattro zampe sono una vera gioia per tutta la famiglia, ma rendono più laboriosi i lavori domestici. Per rimuovere in un batter d’occhio i peli lasciati da loro, indossa un guanto per lavare i piatti e passa la mano sulle superfici.




5.    Il tuo portagioie è pieno di orecchini e trovare le coppie a volte è impossibile? Se a casa hai dei bottoni vecchi, usali per appaiarli e non perderai più il tuo tempo. Basta inserire il punto di aggancio degli orecchini nei buchi dei bottoni e il gioco sarà fatto.

6.    È caduto del vino rosso sul tuo tappeto preferito? Ruba la schiuma da barba del tuo lui e spruzzane un po’ sul tessuto. Strofina, risciacqua e asciuga: la macchia sparirà come per magia.

7.    Tanti sacchetti nella dispensa e non sai come chiuderli bene per conservare a lungo i cibi? Taglia il collo di una bottiglia, infila le estremità del sacchetto nella parte interna e fai uscire i bordi. Avvita il tappo e il gioco è fatto.



8.    Le righe di sporco sul pavimento sono la cosa più difficile da rimuovere. Prendi una vecchia pallina da tennis e infilala in un manico di scopa. Strofina la pallina sulla riga con un po’ di energia e il pavimento tornerà pulito. Puoi usare questo metodo anche sul parquet, senza rischiare di rovinare la superficie.

9.    Ami le uova sode? Non buttare mai l’acqua di cottura: una volta raffreddata, usala per innaffiare le piante. Il suo alto contenuto di calcio farà crescere ancora più rigogliose le tue piante.

10.    E infine, quante cose puoi fare con il dentifricio? 

o    Far tornare come nuova la piastra del ferro da stiro.
o    Sbiancare la gomma delle scarpe da ginnastica.
o    Far brillare i tuoi gioielli.
o    Rimuovere il calcare dai sanitari.
o    Recuperare i DVD rigati (quelli che vostro figlio ha visto e rivisto milioni di volte).


G.R.