mercoledì 26 febbraio 2014

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
























Diceva Ugo Foscolo che le lacrime ci insegnano la verità ma hanno bisogno di un sorriso che le consoli. Sapevate che c' era una bambina dal nome Stefanie che fino all' età di 25 anni non ha mai potuto sorridere, a causa di uno scherzo della natura, bloccata in volto per un problema alla mascella inferiore causato alla nascita. Ragazza bellissima che per lunghi anni non ha mai potuto esprimere la sua gioia. Anni di dolore e tristezza per Stefanie che dopo tante fatiche oggi Sorride, Sorride con grande gioia, felicità sorride a tutti e tutti le sorridono.
La sua vita è cambiata anche verso gli altri , oltre che su se stessa. Oggi per lei il Sorriso è la sua gioia di vivere. Il Sorriso l' espressione più bella che trasferisce emozione e gioia.
Lo sapevate che ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio e solo dodici muscoli per sorridere. Vuoi essere padrone del mondo, sorridi sempre al mondo. Il sorriso manifesta benessere e apertura nei confronti di un altra persona. Dobbiamo sorridere anche se il nostro spirito non è felice, perché il volto riempie la tua vita e cosi se ti guardi allo specchio anche tu ti sentirai più felice nella tua tristezza. Se tu non sorridi il tuo viso con gli anni cede e le rughe aumentano.
Sorridere è il profumo della vita, uccide tutte le paure e il dolore. Sorridere ti riappacifica il tuo animo. Noi pensiamo che il sorriso coinvolga solo la bocca, ma non dimentichiamoci che coinvolge l' espressione degli occhi. Un sorriso sincero rende più vivace e profondo lo sguardo, quando si dice sorridi con gli occhi. Vi ricordate quando eravamo piccoli ed i nostri disegni rappresentavano il sorriso? Con questo articolo vi lascio dicendovi : ognuno di noi dobbiamo rimanere piccoli nel nostro spirito per ricordarci che il Sorriso era la nostra gioia di vivere. Oggi siamo persone grandi e mature ma il nostro sorriso deve camminare insieme a noi per renderci la vita più felice e gioiosa.
Un sorriso per tutti voi.                           
Tiziana Randazzo 


Redazione
Il Papavero magazine
Via Aurelio Drago Palermo
Contatto: 338 7414590