sabato 22 febbraio 2014

“Per Amore solo per Amore” storia di un Artista

Appena rientrato in Italia nella tua terra, perché questo ritorno?
Il mio rientro in Italia è dovuto ad una donna (Monica Volo) che attualmente è la mia compagna e mi ha dato una splendida bimba (Tiziana Giosuè).

                                                                                         
A parte la passione per lo spettacolo, come ti è venuto in mente il progetto sottozero?
Ho esaminato me stesso dopo anni ed anni di "silenzio" e poichè il mio ALTER EGO è sempre stato il Grande Renato Zero, ecco che ho dato alla luce Sotto....Zero (il nome NON è a caso, ma studiato e mirato)......Sotto....Zero è umile e consapevole che a 360 gradi (artisticamente, economicamente, anagraficamente ecc ecc) sto "sotto" il Grande Renato!!!!!!!                                                                 

  
Parlami del rapporto con il tuo personaggio sottozero
Viviamo in simbiosi non solo perchè lo interpreto io, ma mi rispecchio in lui anzi, oltre la "maschera" (Sotto....Zero) ci sono veramente io (Nicola Giosuè) e devo dire che questo mi ha aiutato tanto a "tirare" fuori tutto cio' che per anni ho tenuto custodito dentro me.......anche quest'apparente modo "ambiguo" di atteggiarmi.......     

                                                                            
Hai sempre voluto fare l’artista?
Da quando ero ragazzino, ho cominciato in chiesa all'età di 11 anni, facevo il cherichetto ed ero l'ossessione del prete e delle suore........pensa che una volta ho improvvisato un paio di "battute" anche durante la funzione sacra mentre ero dietro l'altare.......                                                             

Pensi di esserti perso qualcosa?
Mi sono perso il veder crescere i miei primi due figli (Domenico e Sarah oggi 15 e 11 anni), anche a volte le Sante Feste in Famiglia, le amicizie......                                                                                         

Cosa ti manca per essere completo?
Il "successo" artistico, quello vero, quello che ti fa AMARE dalla gente comune, ma non solo se ti esibisci, ma perchè scoprono come sono realmente.......la mia sensibilità che esterno quando mi esibisco.........


Hai un Amico/a vero?
Amico/a è un termine molto azzardato.....conoscenze tantissime........tra le conoscenze spiccano pochissimi individui che potrebbero diventare AMICI.......ma finora l'unico vero mio AMICO sono io!!!!!!!!!!      
     
                                                                                                                                         
Hai un mito?
Penso che ormai si sia capito.....: RENATO ZERO 

                                                                                    
Sei superstizioso?
Dipende dalle situazioni....a volte scettico a volte no........diciamo che cerco sempre il lato positivo in ogni cosa....... 

                                                                                                                                              
In questo momento hai altri progetti in corso?
Nicola (dopo aver fatto qualche esperienza nella cinematografia con figurazioni e piccoli ruoli vedi "il segreto dell'acqua" con Scamarcio, "il giudice meschino" con Zingaretti, "squadra antimafia 6", la banda dei supereroi ecc ecc) sta continuando nel settore ed infatti proprio in questi giorni è impegnato su un set de "quel cappotto che non ti ho comprato" tratto da una vera storia dei primi del 900, dove ha un ruolo "forte" (padre padrone) e reciterà assieme alla protagonista del film che verrà distribuito in tutte le sale cinema d'Italia regia G. Libertino e A. Caiuli.

Sotto....Zero (ci tengo a precisare che almeno una volta al mese offre in beneficenza il suo spettacolo nelle case circondariali, negli ospedali ecc ecc perchè anche i meno fortunati hanno diritto a sorridere e per un attimo dimenticare......), sta organizzando il suo Tour concerto e comincerà proprio da Palermo (tempi di realizzazione almeno 2 mesi.......) e canterà accompagnato musicalmente da Nick Fortuna & la Sua Band nonchè da un corpo di ballo........a seguire farà anche un esibizione all'estero (ma stavolta tornero' molto presto..........).